SIGLA: Sistema Gestionale Multpiattaforma - Modulo Base
Il Modulo Base è prerequisito di SIGLA. Esso consente di creare, mantenere e gestire l'ambiente operativo. Nell'attuale versione sono state cablate in modo nativo tutte le funzionalità internet di SIGLA come l'accesso automatico ai motori di ricerca, l'acquisizione di servizi da provider esterni in modo integrato nella procedura. Si consente così all'Azienda di collegarsi alla rete Internet e di diventare un "Information Provider", mettendola in condizione di:
spedire e ricevere e-mail
permettere ai propri clienti di accedere ai Database aziendali ed utilizzare strumenti di comunicazione telematica
permettere ai propri agenti di consultare in tempo reale tutti i dati gestionali dell'azienda (fatturato, ordinato, insoluti, fido, ecc.)
accedere ai servizi presenti su internet quali:
traking su spedizioni
accesso a base dati
trasmissione a fax su Internet
servizi di corporate banking, etc.
Il modulo Base si compone di due sottomoduli:
Configurazione dell'ambiente applicativo
Gestione Archivi di Base
La procedura di gestione dell'ambiente operativo consente di:
attivare la gestione di nuove aziende
determinare i livelli di sicurezza abilitando o disabilitando le funzionalità utente che devono essere rese operative su ognuna delle aziende
determinare quali strumenti per l'Office Automation devono essere attivati su ognuna delle aziende
abilitare/disabilitare la gestione dell'attività transazionale sui database
eseguire attività di manutenzione sulla base di dati (ricostruzione delle vie d'accesso, allineamento dei dati alle successive release dell'applicazione etc.)
personalizzare i prospetti di stampa dei documenti.